Il sottosegretario alla Giustizia Morrone in visita ai carceri Alessandrini

"Misure urgenti in materia di edilizia penitenziaria: realizzazione di nuove strutture carcerarie. Riqualificazione Urbanistica e opportunità di rilancio per il territorio di Casale Monferrato"

Il sottosegretario alla Giustizia Morrone in visita ai carceri Alessandrini
Monferrato, 30 Aprile 2019 ore 09:16

E’ programmata per oggi, martedì 30 Aprile 2019, la visita del sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone, ai carceri Alessandrini di San Michele e di piazza Don Soria.

Visita ai carceri Alessandrini

Il sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone sarà ospite martedì ad Alessandria, in visita al carcere di San Michele alle ore 11, e al carcere di piazza Don Soria alle ore 14.
A ricevere e accompagnare l’autorevole esponente del Governo Conte saranno il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e Vittoria Poggio, candidata della Lega alle prossime elezioni europee.

La visita consentirà di evidenziare al sottosegretario Morrone sia i punti di forza delle strutture carcerarie alessandrine, sia le innegabili criticità, a partire dalle esigenze di maggior personale, per consentire di far fronte in maniera ottimale alla gestione della popolazione carceraria, nello spirito di espiazione della pena, ma anche di rieducazione finalizzata al reinserimento dei detenuti nella società civile.

A seguire il convegno: nuove strutture carcerarie e riqualificazione urbanistica

Successivamente il sottosegretario Morrone sarà protagonista, all’Hotel Candiani di Casale Monferrato, a partire dalle ore 17,30, del convegno “Misure urgenti in materia di edilizia penitenziaria: realizzazione di nuove strutture carcerarie. Riqualificazione Urbanistica e opportunità di rilancio per il territorio di Casale Monferrato”, organizzato dalla sezione casalese della Lega Piemonte “Claudio Percivalle”.

Oltre all’onorevole Morrone sarà relatore al convegno l’onorevole Lino Pettazzi, membro commissioni Difesa e Attività Produttive. Coordinerà l’incontro l’avvocato Emanuele Capra, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Casale Monferrato.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità