Il caso

In un video la verità sul pestaggio a Collegno: squalificato anche il portiere 13enne picchiato

Secondo il giudice sportivo del Comitato provinciale di Torino della Lega Nazionale Dilettanti, il 13enne avrebbe “innescato la rissa"

In un video la verità sul pestaggio a Collegno: squalificato anche il portiere 13enne picchiato

Sarà condannato ad un anno di stop (insieme al padre guardalinee e a un giocatore avversario) il portiere 13enne pestato, in campo a Collegno, al termine di una partita di calcio Under 14.

Squalificato anche il 13enne

Il minore, militante nel Volpiano Pianese, è stato picchiato dal padre di un avversario, che gioca invece nel Carmagnola. Ha riportato una frattura al malleolo.

Secondo il giudice sportivo del Comitato provinciale di Torino della Lega Nazionale Dilettanti, il 13enne avrebbe innescato una rissa, colpendo con manate e pugni il fianco e la schiena di un giocatore avversario steso sul terreno di gioco”. Ammende, infine, di 150 euro a testa alle società e di 200 euro al Collegno, organizzatore del torneo.

Niente più invito a Coverciano

Ritirato anche l’invito a Coverciano per il giovane portiere del Volpiano Pianese. Al 13enne era arrivata la solidarietà del portiere della nazionale Gigi Donnarumma, che lo aveva invitato al ritiro.

In seguito alla diffusione del video della rissa in cui si evince essere stato proprio il portiere del Volpiano a colpire un avversario steso sul terreno di gioco e la decisione del Giudice Sportivo di squalificarlo per un anno, si sono richiuse le porte della prestigiosa sede di Coverciano.