Campagna vaccinale

Inaugurato il nuovo polo vaccinale al PalaFiere di Casale Monferrato

Presente anche il presidente di Regione, Alberto Cirio: "Struttura molto performante, un vero fiore all'occhiello".

Pubblicato:

Un nuovo polo vaccinale che consentirà di incrementare la quantità di dosi giornaliere somministrate contro il Covid-19. E' stato inaugurato nel corso del pomeriggio di ieri, giovedì 1 aprile 2021, l'hub vaccini allestito al PalaFiere "Riccardo Coppo" di Casale Monferrato, alla presenza del governatore della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

L'INAUGURAZIONE DEL CENTRO VACCINALE:

Un nuovo polo vaccinale a Casale Monferrato

Un'inaugurazione avvenuta nel corso del pomeriggio di ieri, giovedì 1 aprile 2021, alla presenza del governatore Alberto Cirio. Un nuovo hub vaccini allestito al PalaFiere "Riccardo Coppo" in tempi record grazie alla collaborazione dei volontari della Protezione Civile, di tutti i medici, del personale sanitario e del personale amministrativo che hanno dato la loro disponibilità a lavorare al centro.

Come sottolineato dal Presidente regionale Cirio:

"La struttura è estremamente performante, un vero fiore all'occhiello che consentirà di aumentare le capacità di vaccinazione nel territorio".

Il governatore del Piemonte ha poi colto l'occasione per evidenziare come, in tutta la Regione, la quota di 20mila dosi somministrate al giorno sta per essere raggiunta, con la prospettiva, qualora arrivassero più sieri, di incrementare fino a 30mila vaccini giornalieri dopo il 15 aprile e fino a 40mila entro la fine di maggio. Una campagna vaccinale che deve proseguire costantemente nella sua corsa:

"Dopo gli over80 e le categorie a rischio, si procederà a vaccinare per fasce d'età. Abbiamo quasi ultimato la vaccinazione del personale scolastico, al fine di permettere un rientro tra i banchi di scuola, previsto per elementari fino alla prima media il 7 aprile, il più sicuro possibile".

TI POTREBBE INTERESSARE: Arriva l'obbligo vaccinale per sanitari e farmacisti: possibili sospensioni e demansionamenti 

"Con i vaccini necessari, in 100 giorni sconfiggeremo il Covid sul nostro territorio"

Anche il sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, ha partecipato con grande soddisfazione all'inaugurazione del nuovo polo vaccinale allestito nella suo territorio comunale:

"Il Comune di Casale Monferrato ha creato uno dei Centri Vaccini più rapidi del Nord Italia, inaugurato oggi dal Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. Ora il Governo ci mandi i vaccini necessari e in 100 giorni sconfiggeremo la pandemia sul nostro territorio".

Seguici sui nostri canali