cronaca

Incappucciato danneggia le auto con un bastone: denunciato anziano di Santena

L'uomo è stato ripreso mentre mascherato con un sacchetto di cartone in testa e armato di un bastone animato, si avvicina ad un’auto rigandone la carrozzeria

Incappucciato danneggia le auto con un bastone: denunciato anziano di Santena

Un anziano di Santena, nel Torinese, peraltro già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato quale autore di alcuni danneggiamenti ad auto, l’ultima delle quali avvenuta la sera del 20 maggio scorso a San Raffaele Cimena, poco lontano dal locale Municipio.

Denunciato anziano per danneggiamento

Ad incastrare il presunto vandalo sono stati i Carabinieri di Castiglione Torinese che, grazie agli accertamenti testimoniali incrociati con attività tecnica, hanno identificato l’autore del gesto e di almeno altri due danneggiamenti.

In particolare, grazie all’ausilio di immagini delle telecamere di sorveglianza del posto, i militari dell’Arma sono riusciti ad estrapolare alcuni “frame” nei quali l’uomo, mascherato con un sacchetto di cartone in testa e armato di un bastone animato, si avvicina ad un’auto rigandone la carrozzeria e forando un pneumatico.

A confermare i sospetti anche il rinvenimento del bastone nella disponibilità dell’uomo, posto sotto sequestro. Il presunto autore è stato denunciato in stato di libertà in quanto gravemente indiziato del reato danneggiamento aggravato alla Procura della Repubblica di Ivrea (TO) che coordina le indagini.