ALESSANDRIA

Incendio in uno stabile in via Tiziano ad Alessandria: nessun ferito

Sul posto, dopo la telefonata della signora, sono intervenute ben 4 squadre dei Vigili del Fuoco, i carabinieri e due ambulanze. 

Incendio in uno stabile in via Tiziano ad Alessandria: nessun ferito
Pubblicato:
Aggiornato:

Intorno alle 9 di questa mattina (lunedì 23 maggio 2022) un incendio si è verificato in una palazzina, in via Galileo Ferraris, ad Alessandria.

L'allarme

A dare l'allarme è stata una donna che, dopo aver sentito odore di fumo, ha chiamato subito i vigili del fuoco.

"Stavo vestendo il mio bimbo più piccolo e dopo poco abbiamo aperto la porta ed è entrato del fumo che ha invaso il nostro appartamento. A quel punto - racconta una residente - ho chiuso la porta e ho svegliato l'altro mio figlio e siamo usciti dalla porta della cucina".

Mentre scendeva dalle scale, la donna ha suonato i campanelli degli inquilini per avvisarli di quanto stava accadendo.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto, dopo la telefonata della signora, sono intervenute ben 4 squadre dei Vigili del Fuoco, i carabinieri e due ambulanze, i tecnici della società energetica. A causa del fumo, sono state evacuate a scopo precauzionale le persone all’interno degli appartamenti.

Vigili del fuoco

Dalle prime notizie, pare che l'incendio sia partito dallo scantinato, in particolare da una caldaia malfunzionante o da oggetti accatastati.

Sul caso stanno indagando i carabinieri i pompieri per capire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Seguici sui nostri canali