Solero

Incendio nella notte in casa di riposo: tre ustionati (uno è grave)

Il rogo si è sprigionato in una delle camere della struttura sanitaria. Vigili del Fuoco al lavoro per tre ore. Sul posto anche i Carabinieri e l'elisoccorso.

Incendio nella notte in casa di riposo: tre ustionati (uno è grave)
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio in casa di riposo nella notte di giovedì 4 novembre 2021 a Solero: un ferito grave e due lievi ricoverati. Per fortuna i Vigili del Fuoco di Alessandria sono intervenuti in forze ed in tempo riuscendo a domare le fiamme e mettere in sicurezza la struttura. I pompieri sono arrivati tempestivamente con due squadre, un'autobotte e con il coordinamento del funzionario di guardia alla residenza per anziani. L'incendio, le cui cause sono in fase di accertamento, interessava una stanza con alcuni ospiti.

Non si sa se la scintilla scatenante sia stata provocata appositamente (quindi con dolo) o se invece sia tutto stato frutto di casualità e imprevedibile fatalità. Di sicuro c'è stato un gran trambusto e le diverse fasi dello spegnimento hanno attirato l'attenzione di molti curiosi (era circa mezzanotte). Il ferito più grave è stato portato in ospedale con l'elisoccorso, mentre gli altri due sono stati inizialmente curati lì sul posto prima degli accertamenti al Pronto Soccorso. Le operazioni di spegnimento sono durate circa tre ore e sul posto c'erano anche i Carabinieri per evitare problemi di ordine pubblico e aiutare nelle fasi dell'emergenza.

Questo dunque l'aggiornamento attuale della notizia relativa all'incendio in casa di riposo a Solero.

Seguici sui nostri canali