Nella notte

Incidente sull'A7, furgone si ribalta e perde bagagli sulla carreggiata

Quattro veicoli coinvolti nel sinistro avvenuto verso la mezzanotte di oggi, giovedì 1° luglio 2021: cinque i feriti, fortunatamente non gravi.

Incidente sull'A7, furgone si ribalta e perde bagagli sulla carreggiata
Cronaca Tortona, 01 Luglio 2021 ore 10:42

Un incidente avvenuto lungo l'A7 verso Genova all'altezza di Castelnuovo Scrivia. Verso la mezzanotte di oggi, giovedì 1° luglio 2021, un furgone carico di valige sul portapacchi ha sbandato all'improvviso e si è ribaltato, spargendo i bagagli per circa cento metri. Un'automobile, non riuscendo ad evitarlo, lo ha centrato in pieno. Coinvolti anche un mezzo pesante e una seconda autovettura. Il bilancio è di cinque feriti, fortunatamente non gravi. Grandi disagi al traffico autostradale rimasto bloccato per diverse ore.

IL LUOGO DELL'INCIDENTE:

Incidente nella notte lungo l'A7

Il bilancio finale dell'incidente avvenuto verso la mezzanotte di oggi, giovedì 1° luglio 2021, parla di cinque feriti e quattro mezzi coinvolti. L'origine del sinistro ha riguardato un furgone proveniente dalla Lombardia e diretto verso Genova, carico di valigie sul portapacchi. Ad un certo punto l'autista del furgone ha perso il controllo del mezzo andando a sbandare e ribaltandosi. Tutti i bagagli sono finiti a terra spargendosi per tutta la carreggiata.

Una autovettura Tesla che sopraggiungeva non è riuscita ad evitare l'impatto con il furgone ribaltato. Nell'incidente sono stati coinvolti anche un mezzo pesante e una seconda autovettura. A seguito del sinistro sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Tortona che hanno estratto gli automobilisti incidentati dalle loro vetture, consentendo così che fossero trasportati in ospedale dalle ambulanze del 118. Fortunatamente non hanno riportato ferite gravi.

TI POTREBBE INTERESSARE: Saldi estivi 2021: manca poco IL CALENDARIO

I vigili del fuoco hanno lavorato poi per più di due ore per liberare l'autostrada dai mezzi incidentati e dai bagagli sparsi sull’asfalto. Una situazione di grave pericolo per il traffico: il tratto autostradale tra l’uscita per Castelnuovo e lo svincolo per la A21 Torino Piacenza è stato chiuso per alcune ore.