Sono fuori pericolo

Incidente tra due veicoli sulla statale 494: feriti due fratellini di 12 e 3 anni

Il sindaco di Valenza: "Questo sinistro conferma la necessità di controlli in quel tratto di strada".

Incidente tra due veicoli sulla statale 494: feriti due fratellini di 12 e 3 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un brutto incidente sulla SS 494 all'altezza dell'incrocio con la strada provinciale Casale-Valenza. Nel sinistro sono stati coinvolti due veicoli guidati rispettivamente da un 34enne e da una 22enne con a bordo due fratellini di 12 e 3 anni. Per quest'ultimi è stato necessario l'intervento del 118, ma fortunatamente stanno bene. Il sindaco di Valenza, Maurizio Oddone dichiara:

"Questo sinistro conferma la necessità di maggiori controlli su quel tratto di strada".

Incidente sulla SS 494: coinvolti due veicoli

Intorno alle 17.30 di ieri, lunedì 11 ottobre 2021, la ex SS 494 è stata interessata da un incidente stradale nel tratto tra l’incrocio con la strada provinciale Casale-Valenza e la provinciale che porta al "Ponte di ferro" .

Mentre la Polizia Locale di Valenza stava effettuando, come ampiamente anticipato nei giorni scorsi, i rilievi all’inizio del ponte per contrastare comportamenti pericolosi alla guida (velocità eccessiva e sorpassi in particolare), due veicoli si sono scontrati all’altezza dell’incrocio con la Casale-Valenza, per cause che sono in via di accertamento.

Fortunatamente, nonostante l’urto violento tra i 2 veicoli non ci sono state conseguenze gravi. Su un’auto viaggiava un uomo di 34 anni, sull’altra una donna di 22 con i fratellini di 12 e 3 anni. Per questi ultimi è intervenuto il servizio 118, ma le condizioni non erano tali da
destare preoccupazione.

Incidente nel giorno dei maggiori controlli

È singolare e significativo il fatto che proprio nel giorno che la Polizia Locale valenzana ha iniziato i suoi interventi straordinari di controllo si sia verificato il sinistro, a ulteriore dimostrazione della pericolosità di quel tratto di strada.

Come segnalato, infatti, la Polizia Locale di Valenza inizia una attività di prevenzione e di controllo nei confronti degli automobilisti indisciplinati sulla ex strada statale 494, nel tratto che attraversa il territorio comunale, soprattutto in prossimità del "Ponte di Ferro" sul Po, teatro di diversi incidenti stradali, l’ultimo dei quali con due morti.

LEGGI ANCHE: Polizia locale intensifica controlli sul Ponte di Ferro

Seguici sui nostri canali