Cronaca

Giovedì a Spinetta Marengo i funerali di Alessandro Possenti, il 25enne morto ieri ad Astuti

Il ragazzo era  molto conosciuto nel mondo sportivo e da alcuni giorni era entrato a far parte della Boschese calcio

Giovedì a Spinetta Marengo i funerali di Alessandro Possenti, il 25enne morto ieri ad Astuti

Si chiamava Alessandro Possenti il ragazzo di 25 anni morto ieri pomeriggio in un incidente stradale sulla statale 10 ad Astuti.

Il tragico incidente

Il ragazzo era in sella alla sua moto, una Kawasaki, e stava percorrendo quel tratto di strada in direzione di Solero quando si è scontrato frontalmente con un furgone Renault Trafic che viaggiava nel senso di marcia opposto, verso Alessandria, e in quel punto doveva svoltare a sinistra per entrare nel cortile di una ditta.

Il ragazzo è morto sul colpo, mentre il conducente del Trafic è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Alessandria. Il ragazzo era  molto conosciuto nel mondo sportivo e da alcuni giorni era entrato a far parte della Boschese calcio. Prima ancora aveva militato nella spinettese.  Ale era un ragazzo speciale, sempre allegro e disponibile verso gli altri – si legge sulla pagina Facebook della Boschese – La sua scomparsa ci ha devastati, lasciandoci dentro un vuoto che al momento sembra incolmabile. Ci uniamo al dolore della famiglia e di chi gli voleva bene, e ci stringiamo a loro in un forte abbraccio”

Carabinieri e Polizia Municipale sono arrivati subito sul  posto per accertare la dinamica dell’incidente insieme anche ai Vigili del Fuoco.

Il funerale si terrà giovedì 2 ottobre, alle 15, nella chiesa Parrocchiale di Spinetta Marengo. Il rosario sarà recitato domani, mercoledì, alle 19 sempre nella stessa chiesa.

(Foto dalla pagina Facebook della Boschese)