Infermiera aggredita in un distretto dell'Asl di Alessandria
Fb Cgil Alessandria: "Chiediamo che il tema della sicurezza deve entrare nell'agenda prioritaria delle aziende sanitarie"

Un'altra aggressione nei confronti di un operatore sanitario di uno dei distretti sanitari dell'Asl di Alessandria.
Infermiera aggredita
A denunciare quanto accaduto è il sindacato Fp Cgil di Alessandria, che esprime "la massima solidarietà" all'infermiera che nella giornata di ieri è stata aggredita verbalmente e poi spintonata dal familiare di un paziente.
"Riteniamo non sia più ammissibile che le lavoratrici e i lavoratori della sanità continuino a essere aggrediti verbalmente e fisicamente mentre svolgono il proprio lavoro dove anche medici, infermieri e operatori socio-sanitari lavorano con abnegazione e turni massacranti, spesso in condizioni proibitive, ma allo stesso tempo sono costretti a convivere con una cronica congestione dei servizi che porta anche all'esasperazione gli utenti e mette a rischio la sicurezza di chi lavora", commenta il funzionario della Fp Cgil, Vincenzo Costantino.
"Chiediamo che il tema della sicurezza deve entrare nell'agenda prioritaria delle aziende sanitarie. - aggiunge Costantino - La situazione del personale sanitario, tra carichi di lavoro e pericoli quotidiani, non può più essere ignorata. Serve un cambio di passo deciso: la sicurezza e la dignità di chi lavora negli ospedali, nei distretti, sul territorio e nel privato devono tornare al centro delle politiche sanitarie".