"AlessandriaSalute"

Informazioni rapide e autorevoli sulla salute: Ao e Asl attivano un canale diretto

Il servizio è sull'app "Telegram" e offre aggiornamenti quotidiani sull’andamento della pandemia e sulle iniziative sanitarie per contrastarla.

Informazioni rapide e autorevoli sulla salute: Ao e Asl attivano un canale diretto
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama "AlessandriaSalute" ed é il nuovo canale di informazione che l'Azienda Ospedaliera e l'Asl di Alessandria hanno attivato sulla piattaforma social "Telegram" per informazioni rapide e autorevoli sulla sanità locale.

Un canale Telegram per informazioni rapide e autorevoli sulla sanità locale

"AlessandriaSalute" è il nome del nuovo canale di informazione che l’Azienda Ospedaliera di Alessandria e l'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Alessandria hanno attivato su Telegram. Dalla collaborazione tra le due aziende, che già condividono il percorso di riconoscimento a IRCCS per le Patologie Ambientali e il Mesotelioma, nasce uno strumento rivolto a tutti i cittadini che permette di ottenere informazioni sulla sanità locale in modo rapido, diretto e autorevole.

Che cos'é Telegram? Si tratta di un'applicazione per smartphone dedicata alla messaggistica istantanea, molto simile a WhatsApp o ai più convenzionali SMS, e che in più fornisce la possibilità di creare canali aperti a tutti.

"AlessandriaSalute" offre aggiornamenti quotidiani sull’andamento della pandemia e sulle iniziative che le aziende sanitarie stanno attuando per contrastarla: un servizio aggiuntivo dunque rispetto al canale Telegram dell’Azienda Ospedaliera (https://t.me/aoalessandria) che già propone ai suoi iscritti informazioni utili sui servizi e sugli eventi dell’Ospedale di Alessandria.

Per ricevere le informazioni è sufficiente, una volta scaricata l’app, cercare "AlessandriaSalute" nel campo di ricerca e cliccare sul tasto “unisciti” una volta selezionato il canale. L’applicazione è scaricabile sia per Android sia per IOS. È possibile trovare il canale "AlessandriaSalute" a questo link: CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: Alessandria, partirà il 2 gennaio l’hotspot drive Valfré per tamponi rapidi

Seguici sui nostri canali