Iniziata la riqualificazione dell'ex Cavallerizza a Novi Ligure
L’inizio del cantiere ha coinciso con il decimo anniversario del crollo di una porzione del tetto dell’ex Cavallerizza

A Novi Ligure è iniziata la riqualificazione dell'ex Cavallerizza con il recupero strutturale dell’edificio storico e l’abbattimento delle “vele”.
Lavori all'ex Cavallerizza
Obiettivo dell’amministrazione comunale è riqualificare tutta l’area attorno a Piazza Pernigotti. Per il sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere: “Il recupero della Cavallerizza è solo il primo passo di un progetto più ampio di riqualificazione urbana. Abbiamo in programma numerosi interventi, come, ad esempio, la riqualificazione di corso Marenco, dei portici vecchi, di piazza XX Settembre e del Parco Castello, che contribuiranno a rendere Novi Ligure una città ancora più attrattiva e vivibile".
Nelle immagini l’inizio del cantiere che ha coinciso con il decimo anniversario del crollo di una porzione del tetto dell’ex Cavallerizza. Era infatti l 21 gennaio del 2015, quando a metà pomeriggio una vasta porzione di tetto, dopo la caduta di un sottile strato di neve, si è abbattuta al suolo, impedendo da allora l’accesso all’area per motivi di sicurezza e di tutela di quello che è un bene storico tutelato dalla Sovrintendenza.