Inseguimento sulle colline del Monferrato nella notte di mercoledì 26 gennaio, iniziato lungo la strada provinciale 45 nel comune di Cortanze.
L’inseguimento nella notte
I militari di una pattuglia della Compagnia dei Carabinieri di Villanova D’Asti hanno cercato di fermare un’auto che stava procedendo a bassa velocità, pensando che il conducente fosse ubriaco oppure avesse un malore. Ma, all’invito di accostare per procedere al controllo, l’automobilista ha iniziato a darsi alla fuga tra i comuni di Montiglio Monferrato, Frinco e Castell’Alfero.
Grazie al supporto di un’altra pattuglia dei Carabinieri di Asti, i militari sono riusciti finalmente a fermarlo quando l’uomo ha lasciato la macchina e si è dato la fuga a piedi, ma è stato fermato. Sull’auto sono stati trovati 20 grammi di una sostanza in polvere e cristalli, di cui al momento non si conosce la natura.
L’uomo, un 36enne originario della Guinea ma residente nell’astigiano, è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e ora si trova nel carcere di Asti.