Intensificati i controlli in stazione e al quartiere Cristo di Alessandria: sequestrato stupefacente
314 le persone identificate, stupefacente sequestrato e un indagato per porto di oggetti atti ad offendere

La Polizia di Stato di Alessandria, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Piemonte di Torino e la Sezione di Polizia Ferroviaria di Alessandria, ha intensificato i controlli in alcune delle aree critiche della città.
I controlli in città
Tra fine aprile ed inizio maggio, a seguito di alcune segnalazioni analizzate anche in occasione delle riunioni tecniche svoltesi presso la Prefettura, l’attività si è concentrata nell’area della stazione ferroviaria ed in alcune zone del quartiere Cristo.
Le forze dell'ordine hanno effettuato 5 servizi mirati con l’impiego di 10 operatori di Polizia, 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, 14 operatori della Polfer di Alessandria ed in un’occasione hanno completato il dispositivo dei controlli due unità cinofile della Guardia di Finanza.
In totale sono state controllate 314 persone, di cui 138 pregiudicati, 35 veicoli e 5 esercizi pubblici. Presso la stazione ferroviaria, due persone sono state segnalate all'autorità amministrativa poiché trovate in possesso di 25 grammi di hashish e qualche grammo di cocaina.
In un altro episodio, a seguito di un controllo su strada, un automobilista particolarmente nervoso è stato sottoposto a perquisizione ed all’interno del veicolo è stata rinvenuta una mazza da baseball ed una fionda artigianale. I due oggetti sono stati sequestrati e l’uomo denunciato per porti di armi o di oggetti atti ad offendere senza giustificato motivo.