ALESSANDRIA E PROVINCIA

La Farnesina al lavoro per Federico Negri, il 28enne detenuto in India per non aver pagato 40€

Rischia fino a 8 anni di carcere.

La Farnesina al lavoro per Federico Negri, il 28enne detenuto in India per non aver pagato 40€
Pubblicato:
Aggiornato:

Federico Negri il ventottenne di Pozzolo Formigaro non è solo. Il Ministero degli Esteri si è attivato sin da primo giorno sulla vicenda che lo vede coinvolto in un arresto.

Cosa è successo

Il 28enne era entrato qualche giorno in India dal Nepal, senza aver pagato i 40 euro di bollo previsti da una legge locale. Ora rischia, per questa sua (dimenticanza?) rischia fino a 8 anni di carcere.

L'avvocato della famiglia, Claudio Falletti, ha fatto già sapere che è stata chiesta l'autorizzazione per una visita consolare in carcere per avere cosi notizie certe sullo stato di salute del giovane piemontese.

Situazione sotto controllo

Il sindaco del comune alessandrino Domenico Miloscio ha fatto sapere alla TGR:

“Sappiamo che la Farnesina, che ringrazio, si è mossa e a breve ci sarà un contatto tra il console e Federico e credo potrà parlare con i genitori”.

La nota del Ministero degli Esteri:

"L’Ambasciata d’Italia a New Delhi, in stretto raccordo con la Farnesina, segue con la massima attenzione il caso del connazionale Federico Negri, trattenuto dalle Autorità di frontiera indiane con l’accusa di essere entrato illegalmente in territorio indiano dal Nepal. Al momento il connazionale si trova in stato di custodia cautelare in vista della definizione del procedimento giudiziario a suo carico. L’Ambasciata a New Delhi è in costante contatto con le Autorità locali e continua a fornire ogni utile assistenza al connazionale e ai suoi famigliari."

 

 

Seguici sui nostri canali