La moto in vendita e l'assicurazione mai stipulata: la truffa corre sul web
I carabinieri della compagnia di Casale Monferrato hanno denunciato un 54enne torinese e una 22enne abruzzese.
Nel corso del prosieguo dell’attività info-investigativa volta a prevenire e reprimere il fenomeno delle truffe, sempre più elaborate e commesse soprattutto online, la Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato ha denunciato due persone.
La moto in vendita
i Carabinieri di Gabiano, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata dalla vittima, hanno denunciato in stato di libertà per truffa un 54enne torinese, senza fissa dimora e con numerosi precedenti di polizia. Quest'ultimo, simulando l’acquisto di un motoveicolo messo in vendita dalla vittima su un noto portale, è riuscito a farsi accreditare mille euro, attraverso false indicazioni, su una carta Postepay, abbandonando poi la trattativa per il veicolo e rendendosi irreperibile.
L'assicurazione mai stipulata
I Carabinieri di Ozzano, hanno invece denunciato in stato di libertà per sostituzione di persona e truffa una 22enne abruzzese con precedenti di polizia specifici. Le indagini, avviate dopo la denuncia della vittima, che si è vista recapitare una raccomandata contenente un’intimazione di pagamento da parte di una società finanziaria, per un contratto di finanziamento registrato a suo nome per acquisti su un noto portale di e-commerce, hanno consentito di accertare che la 22enne aveva falsificato il contratto mediante l’inserimento dei dati e della firma della denunciane, facendo quindi ricadere sulla vittima l’onere del pagamento dei propri acquisti online.