L'amore degli amici

La raccolta fondi contro la leucemia in ricordo di Jean Formiga

Il giovane ragazzo originario di Novi Ligure e appassionato di musica si è spento a soli 21 anni per una malattia che lo tormentava da anni. Sul sito dell'Ail è possibile prendere parte all'iniziativa in suo onore.

La raccolta fondi contro la leucemia in ricordo di Jean Formiga
Cronaca Novi e Arquata, 04 Febbraio 2021 ore 11:40

Sul sito dell'Ail ha da poco preso avvio una raccolta fondi contro la leucemia in ricordo di Jean Formiga, giovane ragazzo di 21 anni che lo scorso martedì 2 febbraio 2021, ha perso tragicamente la vita a causa di una malattia che lo tormentava da ben 4 anni.

La raccolta fondi contro la leucemia in ricordo di Jean Formiga

Jean Formiga, 21 anni, si è spento in ospedale lo scorso martedì 2 febbraio 2021 a causa di una malattia che lo tormentava da parecchio tempo. Il giovane ragazzo, di origini ivoriane e residente a Novi Ligure, era un appassionato di musica e nel 2019 era riuscito a diplomarsi al liceo musicale di Saluzzo Plana. Aveva un animo gentile, premuroso ed era sempre sorridente e per questo motivo si era circondato di tanti amici che gli volevano bene.

PER FARE UNA DONAZIONE: CLICCA QUI

Sono stati proprio quest'ultimi ad aver aperto, sul sito dell'Ail, una raccolta fondi contro la leucemia intitolata "Un dono in nome di Jean", che in pochissimi giorni ha già raggiunto quasi 4mila euro. L'iniziativa "My Crowd Ail" è stata portata avanti in primis dall'amico Edoardo Fittabile, il quale, parlando a nome di tutte le persone che volevano bene a Jean, ha voluto dedicare queste parole al suo amico da poco scomparso:

"Siamo un gruppo di amici stretti di Jean, uno spirito libero che si è spento troppo presto a causa di una leucemia. Per lui sono stati 4 anni duri, in cui ha lottato senza mai lamentarsi e avendo sempre cura per gli altri. Il suo sorriso ci ha insegnato cos’è l’amore e continuerà a farlo perché ci accompagnerà per tutta la vita. In suo nome e nel suo ricordo, vogliamo raccogliere fondi per la ricerca, attraverso l'aiuto di tutti voi, e sostenere l'AIL, l'Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Abbiamo deciso di aprire questa pagina in concomitanza con il funerale di Jean, seguendo le sue volontà e quelle della madre Luciana. Lo scopo, che ognuno dovrebbe far proprio, è quello di evitare che in futuro altre giovani vite si spengano a causa di questo terribile male. Il nostro è un appello alla speranza perché con il piccolo aiuto di ognuno si potranno raggiungere grandi obiettivi. Grazie a chi vorrà unirsi a noi con una donazione!".

Oggi, giovedì 4 febbraio 2021 a Novi Ligure si terranno i funerali del giovane Jean nella chiesa del Sacro Cuore alle 15.