La Val Ferret, vicino a Courmayeur, isolata a causa di uno smottamento
La strada comunale di accesso è al momento chiusa almeno fino a domattina. Una seconda colata ha interessato la vicina Val Veny

Le frazioni della Val Ferret, a Courmayeur, sono isolate a causa di uno smottamento in seguito ad un’intensa perturbazione verificatasi ieri sera in Valle d’Aosta.
Val Ferret isolata
Fortunatamente nessuna persona è risulta coinvolta. La strada comunale di accesso è al momento chiusa almeno fino a domattina. Sono in corso alcuni interventi da parte del Comune per liberare una corsia e consentire la discesa.
Una seconda colata ha interessato la vicina Val Veny, invadendo un sentiero che collega il fondo valle con il rifugio Borrelli. Roberto Rota, sindaco di Courmayeur ha riferito di una cinquantina di persone rimaste bloccate in Val Ferret, tra chi è lì per lavorare e alcuni turisti.
"Stiamo organizzando un convoglio - ha aggiunto il primo cittadino - per far scendere tra poco chi lo vorrà. Poi chiuderemo la strada per la notte, con l'obiettivo di riaprire appunto domani in tarda mattinata".