E’ successo ad Alessandria, al quartiere Cristo, dove un giovane rapinatore, appena 17enne, aveva occultato della merce sotto gli indumenti.
Ladro prende a pugni una negoziante
Un 17enne, in compagnia di un altro minorenne, occulta della merce sotto gli indumenti dopo averne danneggiato le confezioni. Raggiunge la cassa, paga una bibita e si avvia all’uscita, pensando di superare le barriere antitaccheggio nella speranza di averla fatta franca. L’allarme però interrompe ogni velleità.
La cassiera e la direttrice dell’esercizio commerciale chiedono di mostrare la merce occultata e il 17enne sembra collaborativo. Consegna però solo una piccola parte di quanto rubato, quindi si avventa contro la direttrice e la colpisce con ripetuti pugni, guadagnandosi la fuga.
L’intervento dei carabinieri
A quel punto arriva una chiamata alla Centrale Operativa della locale Compagnia Carabinieri e la pattuglia del Comando Stazione di Alessandria Cristo si precipita sul posto.
Fermato e accompagnato in caserma, il giovane viene trovato in possesso della merce sottratta e, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, viene arrestato per rapina impropria e condotto presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Torino. la fuga dopo il furto.