ALESSANDRIA E PROVINCIA

L'amministratore riceve dei soldi dai condomini di Casale Monferrato ma non paga le bollette

Ora le famiglie dovranno ripagare le utenze

L'amministratore riceve dei soldi dai condomini di Casale Monferrato ma non paga le bollette
Pubblicato:
Aggiornato:

Alcuni cittadini di alcuni palazzi a Casale Monferrato, da tempo avevano pagato le rate dell'acqua e del gas all'amministratore di condominio. Peccato che alcuni giorni fa, hanno ricevuto una lettera via posta in cui venivano accusati di non aver pagato le utenze.

La grande beffa

Da quanto emerso, l'amministratore dello stabile anziché pagare quanto dovuto alle aziende si è tenuto per sé i soldi. Una mossa (o meglio una grande beffa) che ora costringe nuovamente gli 80 condomini (1200 famiglie in tutto) a dover pagare una seconda volta le bollette.

L'avviso messo nel l'adrone:

"Ricordiamo perentoriamente ai sig. condomini e inquilini la puntualità nei pagamenti delle rate alle scadenze stabilite visto che Energica non concede come gli anni passati i pagamenti entro i 60/90 giorni ma bensì entro i 30 giorni con la minaccia di sospendere la fornitura del gas nei condomini (...)".

L'avviso
L'avviso

La somma di denaro mancante

L'ammanco, secondo le prime ricostruzioni di questa vicenda, supererebbe il milione di euro. Lo studio che gestiva i costi dei condomini è ora chiuso per revisione contabile.

L'avviso davanti all'entrata dello studio
L'avviso davanti all'entrata dello studio

 

Fabrizio Amatelli, presidente Azienda Multiservizi Casalese fa sapere alla TGR Piemonte:

"Nessuno può immaginare che chi ha in gestione 80 condomini e paga tutto il 2022, il 2023 non paga più un centesimo. I contratti sono per condominio. Quindi noi non possiamo chiedere un centesimo. Sul discorso rateizzazioni c'è disponibilità".

L'avvocata Maria Grazia Strambi Ferrini dell'amministratore alla TGR:

"C'è la massima disponibilità del mio assistito a trovare dei rimedi dove verranno evidenziate delle criticità dall'autorità giudiziaria".

L'incontro

Intanto, lunedì prossimo, 20 marzo 2023, alle 18 al Salone Tartara di Casale il sindaco Federico Riboldi terrà un incontro pubblico con i condomini degli stabili amministrati dallo studio Ginepro, per capire quali azioni intraprendere per non lasciare nessuno in difficoltà e capire le modalità di recupero crediti. Alla riunione prenderanno parte anche i presidenti di Amc, Am+ ed Energica.

Seguici sui nostri canali