Perseguono i lavori di sostituzione della rete gas in via Verdi a Novi Ligure, gestiti da Reti Srl. L’intervento rientra in un piano triennale di investimenti approvato da Arera e ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza e l’efficienza del servizio.
I lavori alla rete gas
Avviati il 10 luglio, i lavori sono proseguiti senza interruzioni, anche nei fine settimana e durante la settimana di Ferragosto. Nonostante l’impegno, il completamento, inizialmente previsto in due mesi, ha subito un ritardo a causa di imprevisti non preventivabili.
Nel corso dei lavori, infatti, è stata trovata una tubazione fognaria danneggiata, che ha richiesto la collaborazione con Gestione Acqua per la riparazione.
Inoltre, è stato necessario estendere il cantiere a via Raggio per un allaccio non previsto, ed è stato riscontrato un problema all’acquedotto che ha richiesto lavori di messa in sicurezza e consolidamento.
Inoltre, il nubifragio del 28 agosto ha imposto interventi straordinari per il ripristino del cantiere.
A seguito di questi fattori, la conclusione dei lavori è ora prevista nella prima metà del mese di ottobre. “Ci scusiamo per i disagi causati dal prolungamento dei lavori e ringraziamo i cittadini per la comprensione”, aggiungono il Comune di Novi Ligure e Reti srl.