San Giorgio Monferrato dice addio ad una delle figure storiche e più stimate dalla comunità, Giuseppe Marchisio, per tutti “Billy”.
L’addio a Billy Marchisio
Giuseppe Marchisio è stato tra i fondatori del centro sportivo del piccolo comune del Monferrato, impegnandosi con passione alla promozione dello sport e della socialità tra i giovani. Sempre partecipe alle iniziative locali e promotore di iniziative per la comunità, ha contribuito con entusiasmo alla crescita sociale e culturale, diventando un vero e proprio punto di riferimento per il paese.
La sua passione per la fotografia gli ha permesso di documentare, dagli anni ’70 ad oggi, manifestazioni e momenti significativi, lasciando così una preziosa eredità fotografica che raccoglie anni di storia e i tanti volti di coloro che hanno vissuto il paese.
“Billy” ha dedicato gran parte della sua vita anche al volontariato presso la biblioteca civica ed è stato appassionato radioamatore.
“Billy ha sempre saputo unire curiosità, competenza e spirito di servizio, contribuendo con discrezione e generosità alla crescita culturale e sociale della comunità. – lo ricorda così l’amministrazione comunale – Con il suo sguardo attento e il suo entusiasmo, ha saputo raccontare la vita di San Giorgio attraverso le immagini e l’impegno quotidiano, diventando parte integrante della memoria collettiva del paese. San Giorgio perde oggi un pezzo della propria storia, ma il ricordo di Billy continuerà a vivere nei sorrisi, nei gesti e nei momenti che ha saputo immortalare. Il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di condividere con lui un tratto di cammino”.
Il rosario sarà recitato domani, giovedì 30 ottobre, alle ore 18.30 presso la Chiesa Parrocchiale del paese. Il funerale si terrà venerdì 31 ottobre alle ore 10.30, sempre presso la stessa chiesa.