Maltempo in Piemonte: effettuati più di 300 interventi. Un morto annegato nel Chivassese
Ritrovato senza vita un uomo classe 1933 all'interno della sua abitazione di Monteu da Po, nei pressi di piazza Bava.

Raddoppiato il dispositivo di soccorso in regione, oltre 400 Vigili del fuoco al lavoro, con rinforzi inviati dalla Toscana. Maggiori criticità tra le province di Biella, Verbania e Torino, mentre nel Chivassese è stato ritrovato senza vita un uomo classe 1933 all'interno della sua abitazione di Monteu da Po, nei pressi di piazza Bava.
Gli interventi in Piemonte
Dalla mezzanotte di ieri, 16 aprile, sono stati portati a termine oltre 300 interventi di soccorso, la maggior parte di questi nelle province di Torino, Biella e Verbano Cusio Ossola.
Nella provincia di Verbano Cusio Ossola squadre al lavoro per prosciugamenti, rimozione di piante pericolanti e frane, che hanno reso necessaria l’evacuazione di alcune abitazioni ieri pomeriggio a Villadossola. Interrotta per una frana la SS549 che collega Bagno Anzino a Macugnaga.
Criticità sono registrate in provincia di Biella dove sono in atto interventi per prosciugamenti e danni d’acqua in seguito all’esondazione del fiume Elvo. In questa provincia il dispositivo di soccorso del Corpo nazionale è stato potenziato con 14 unità, 5 delle quali giunte dal Comando di Asti.
A Torino sono stati svolti 90 interventi, la maggior parte di questi tra la zona di Ivrea e del canavese per la messa in sicurezza di alberi pericolanti, prosciugamento di scantinati e per vari smottamenti.
