Maltempo

Maltempo in provincia di Alessandria: allerta gialla anche domani, riaperte alcune strade

Un abbondante fuoriuscita di acqua dai tombini si sta verificando nell’area Spinetta Marengo. Chiusa via Genova al traffico

Maltempo in provincia di Alessandria: allerta gialla anche domani, riaperte alcune strade
Pubblicato:

Primi disagi in provincia di Alessandria a causa delle forti piogge che stanno interessando la provincia in queste ore (AGGIORNAMENTO IN DIRETTA IN FONDO ALL'ARTICOLO).

Maltempo in Provincia di Alessandria

Le condizioni metereologiche hanno portato questa mattina, martedì 8 ottobre, il Rio Lovassina a ingrossarsi. Al momento si sta verificando un abbondante fuoriuscita di acqua dai tombini dell’area Spinetta Marengo. Sul posto stanno arrivando i volontari della Protezione Civile con carichi di sacchi di sabbia per contenente la fuoriuscita. Via Genova è stata transennata per segnalare allagamenti e deviazioni del traffico.

La situazione lungo alcune vie di Spinetta Marengo

Chiusa via Genova a Spinetta Marengo

A seguito della fuoriuscita del Rio Lovassina, nell’area di Spinetta Marengo è stata resa necessaria la chiusura a tutti i veicoli di via Genova in ambo i sensi di marcia: da altezza via Genova intersezione via della Libertà, via Genova intersezione via Levata, via del ferraio intersezione via del Progresso e via Pefumo intersezione via Genova.

Disagi anche nel Novese e Valli Lemme e Stura

Allagamenti e fossi pieni anche lungo la 35 bis dei Giovi tra Novi Ligure e Serravalle Scrivia e lungo la strada che da Novi Ligure porta a Tassarolo. La Protezione Civile invita a prestare particolare prudenza ai guadi in Val Lemme, Valle Stura e soprattutto nelle zone a valle.
Il fiume Orba ad Ovada sul ponte per Belforte

"La perturbazione sta continuando a riversare molta pioggia soprattutto sul corso del Torrente Piota e laghi della Lavagnina. - spiega la Protezione Civile -  Sono già segnalati gravi disagi alla viabilità in tutta la valle Lemme, Piota e Orba. Si invita alla massima attenzione per chi deve muoversi in auto, limitando gli spostamenti". 

Seguici sui nostri canali