65mila le mascherine

Mascherine in arrivo per tutti i Comuni del Piemonte

Mascherine in arrivo per tutti i Comuni del Piemonte
Pubblicato:

Mascherine in arrivo per tutti i Comuni del Piemonte

Mascherine di protezione

Sono 65mila le mascherine di protezione per tutti i Comuni del Piemonte in arrivo da ieri sera, sabato 28 marzo. I sindaci di tutti i paesi del Piemonte infatti riceveranno una prima fornitura  da distribuire al proprio territorio. La Protezione civile sta infatti completando il piano di distribuzione  ai Centri COM Centri Operativi Misti della Protezione civile, ai quali i Sindaci faranno riferimento per il ritiro.

La dichiarazione

«In totale sono 65.000 consegnate agli 84 COM piemontesi – conferma l’assessore regionale alla Protezione civile Marco Gabusi -. Sappiamo che i Sindaci sono in prima linea in questa battaglia: sono l’altra gamba di questa emergenza insieme alla Protezione civile. Si tratta di un primo quantitativo determinato da criteri di priorità individuati dall’Unità di crisi; nel corso dell’emergenza potranno seguire ulteriori tranches di rifornimento».

La distribuzione

Il quantitativo destinato ad ogni Comune è stato stabilito secondo un criterio demografico. Le mascherine sono destinate alle categorie più esposte, ma saranno comunque i Sindaci a regolare la distribuzione secondo la conoscenza della loro comunità e delle specifiche esigenze.

Seguici sui nostri canali