Inseguito e denunciato

Minorenne ruba una Bmw e scappa a folle velocità, preso in Oltrepò Pavese

Una volta raggiunto dai carabinieri il 16enne ha pure opposto resistenza cercando di divincolarsi.

Minorenne ruba una Bmw e scappa a folle velocità, preso in Oltrepò Pavese
Cronaca Tortona, 23 Agosto 2021 ore 08:45

Minorenne trovato alla guida di un veicolo di provenienza furtiva, rubato in provincia di Alessandria. Come riporta Prima Pavia, il 16enne è stato denunciato dai Carabinieri.

Minorenne ruba una Bmw

I Carabinieri della Stazione di Godiasco (PV), nel corso di un servizio finalizzato al controllo del territorio, nella notte tra sabato 21 e domenica 22 agosto 2021, a Salice Terme (PV), hanno notato una BMW che ad elevata velocità, alla vista dei militari, si è dato a precipitosa fuga. Dopo un inseguimento, il conducente ha abbandonato il veicolo scappando a piedi.

Raggiunto dai Carabinieri il conducente, risultato essere un 16enne del vogherese, ha opposto resistenza cercando di divincolarsi, allo scopo di eludere il controllo e la sua identificazione.

Nel corso degli accertamenti i Carabinieri hanno appurato che l’autovettura, restituita al legittimo proprietario, era stata trafugata a Volpedo (AL) la sera precedente.

Scatta la denuncia

Sottoposto a perquisizione personale l’indagato è stato trovato anche in possesso di grammi 0,65 di hashish. Il minore è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano per resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione e guida senza patente. Inoltre, è scattata anche la segnalazione alla Prefettura di Pavia per la detenzione di sostanza stupefacente.