Contrazione della produzione

Mombello Monferrato, l'azienda Freudenberg si trasferisce nel padovano

Entro il 31 dicembre 2021 l'azienda ha dichiarato che trasferirà i lavori a Monselice (Padova). Sono 55 i lavoratori in bilico.

Mombello Monferrato, l'azienda Freudenberg si trasferisce nel padovano
Cronaca Monferrato, 16 Marzo 2021 ore 12:38

Freudenberg home and Cleaning Solutions ha fatto sapere che ha deciso di unire le attività dei suoi siti produttivi di Mombello Monferrato e Monselice, trasferendo i lavori nel territorio padovano entro il 31 dicembre 2021. L'azienda: "FHCS svilupperà un piano per supportare i 55 colleghi di Mombello nel trasferimento a Monselice, o per concordare un piano di sostegno che vada oltre i requisiti minimi di legge".

Freudenberg si trasferisce a Monselice

ECCO L'AZIENDA:

La notizia arriva direttamente dall'azienda produttrice soprattutto di  assi da stiro: entro il 31 dicembre 2021 cesserà ogni attività del sito di Mombello Monferrato e trasferirà tutti i lavori nel territorio padovano a Monselice. Questa la motivazione da parte di Freudenberg home and Cleaning Solutions:

"Negli ultimi anni, malgrado i cospicui investimenti, a causa della concorrenza agguerrita e di una contrazione dei volumi di produzione, non è stato possibile realizzare l’incremento degli utili richiesto dal modello di business attuale".

55 lavoratori in bilico

All'interno del sito di Mombello Monferrato, in provincia di Alessandria, sono attualmente attivi ben 55 lavoratori, la cui situazione andrà fortemente a cambiare a seguito della notizia della ristrutturazione aziendale. FHCS ha dichiarato:

"55 sono i posti di lavoro risulteranno in esubero. In collaborazione con i Rappresentanti dei Lavoratori e con i Rappresentanti Sindacali, FHCS svilupperà un piano per supportare i colleghi di Mombello nel trasferimento a Monselice, o per concordare un piano di sostegno che vada oltre i requisiti minimi di legge. Tutti i dipendenti che non saranno coinvolti nel trasferimento riceveranno una buonuscita e supporto nella ricerca di un nuovo impiego".

TI POTREBBE INTERESSARE: Calcola fra quanto tempo riceverai il vaccino Covid: prova la simulazione

L'azienda ha concluso affermando che lavoratori e sindacati sono stati avvisati della decisione nel corso della giornata di oggi, martedì 16 marzo 2021.