A Rivalta Scrivia

Nas di Alessandria sequestrano più di 200mila mascherine non a norma di legge

Sequestrati anche 400mila paia di guanti in nitrile.

Nas di Alessandria sequestrano più di 200mila mascherine non a norma di legge
Pubblicato:

Blitz dei Nas di Alessandria a Rivalta Scrivia: sequestrate più di 200mila mascherine chirurgiche e 400mila paia di guanti in nitrile non a norma di legge.

Intervento dei Nas a Rivalta Scrivia

I funzionari ADM di Rivalta (AL) e i Carabinieri per la Tutela della Salute – NAS di Alessandria hanno sequestrato, nel corso della giornata di oggi, martedì 27 aprile 2021, 207.200 mascherine chirurgiche e 400 mila paia di guanti in nitrile per un valore complessivo di 35 mila euro.

I prodotti che riportavano il logotipo “CE”, risultavano privi di documentazione tecnica idonea a certificarne la legittima apposizione della marcatura comunitaria di sicurezza. La merce in arrivo presso il deposito doganale di Rivalta Scrivia era destinata ad essere importata nel territorio nazionale.

I DPI (dispositivi di protezione individuale), oltre a non essere scortati da alcuna documentazione tecnica, risultavano anche e in parte privi delle indicazioni di uso in lingua italiana, obbligatorie ai sensi di legge. La quotidiana collaborazione tra ADM e Arma dei Carabinieri impedisce l’immissione in commercio di materiale sanitario e di protezione individuale contraffatto non rispondente agli standard minimi di sicurezza previsti dalle vigenti disposizioni.

TI POTREBBE INTERESSARE: Braccio di ferro sul coprifuoco dalle 23: c'è l'ipotesi da lunedì 17 maggio

Ne deriva una eccellente sinergia volta, oltre che alla condivisione delle informazioni reciprocamente in possesso, alla tutela esclusiva della salute dei cittadini.

Seguici sui nostri canali