Nizza Monferrato, Carabinieri arrestano in flagranza autori di furto in parcheggio di centro commerciale
Trasferiti poi al carcere “Cantiello e Gaeta” di Alessandria

NIZZA MONFERRATO - Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Nizza Monferrato venivano contattati da alcuni cittadini che segnalavano la presenza di due individui, a bordo di un’auto, intenti ad aggirarsi con fare sospetto nei parcheggi dei supermercati della zona.
Nizza Monferrato, autori furto in parcheggio arrestati in flagranza da Carabinieri
Mentre una pattuglia di Carabinieri si portava nell’area, la Centrale Operativa riceveva la segnalazione dell’avvenuto furto ai danni di una signora mentre intenta a caricare la spesa in macchina. Le modalità del furto erano davvero odiose: mentre un malfattore carpiva l’attenzione della vittima con la richiesta di indicazioni per raggiungere al più presto una farmacia per l’acquisto urgente di un farmaco salvavita, l’altro approfittava della distrazione della malcapitata per asportarle dall’auto la borsa e il portafoglio.
I militari, raggiunta immediatamente la donna, si mettevano sulle tracce dei sospetti e, anche grazie alla collaborazione del Comando di Polizia Locale e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, riuscivano a ricostruire il percorso intrapreso dai malviventi, intercettandoli e bloccandoli poco fuori dall’abitato di Nizza Monferrato al termine di un breve inseguimento. Da un primo controllo i due, di origine sudamericana, risultavano irregolari sul territorio dello Stato. A bordo dell’auto veniva ritrovata la refurtiva, in seguito restituita alla malcapitata signora.
Scortati in Caserma, entrambi venivano poi arrestati dai Carabinieri di Nizza Monferrato per furto aggravato in flagranza di reato e trasferiti presso il carcere “Cantiello e Gaeta” di Alessandria. Le indagini dei Carabinieri proseguono per accertare, viste le particolari modalità del furto, se i due malviventi avessero messo a segno altri furti nel territorio. Naturalmente l'indagine è in corso e dovrà acquisire gli elementi idonei a superare la attuale presunzione di non colpevolezza degli indagati.