Non ce l’ha fatta l’anziano investito sulle strisce ieri mattina
L'automobilista, un 59enne della provincia di Alessandria, è indagato per omicidio stradale.
Anziano investito sulle strisce: non ce l’ha fatta il 79enne. L’incidente è avvenuto ieri mattina intorno alle 10 a Corvino San Quirico in località Fumo, come riporta GiornalediPavia.it.
L'investitore è un alessandrino
Al volante dell’auto un 59enne commerciante ambulante, di origine maghrebina e residente in provincia di Alessandria, che da tanti anni lavora in zona e si stava spostando proprio per motivi professionali. Ora è indagato per omicidio stradale: data la morte dell’anziano è stato aperto d’ufficio un fascicolo d’indagine a suo carico in Procura a Pavia, come atto dovuto.
Anziano investito sulle strisce
Stava attraversando la strada sulle strisce quando un’auto gli è piombata addosso. Un impatto molto violento. Il pensionato, un uomo di 79 anni, è volato sul parabrezza, quasi sfondandolo, per essere poi scaraventato a diversi metri di distanza. L’incidente è avvenuto a Corvino San Quirico in località Fumo intorno alle 10 di ieri, mercoledì 10 luglio 2019.
Trasportato d’urgenza in ospedale
Sul posto sono giunti in breve tempo gli operatori del 118 con ambulanza e automedica. L’anziano, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito con la massima urgenza (codice rosso) in ospedale. Spetterà ora alle forze dell’Ordine intervenute sul posto accertare la dinamica del sinistro.