novi ligure

Novi Ligure a lutto: celebrati oggi i funerali di Antonio Summa

Sembra che l'operaio stesse smontando una vetrata dell'edificio storico, un pezzo di vetro si sarebbe staccato cadendogli sulla coscia e ferendolo mortalmente all'arteria femorale

Novi Ligure a lutto: celebrati oggi i funerali di Antonio Summa
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati celebrati questa mattina, 17 maggio 2023, nella Chiesa del Sacro Cuore di Novi Ligure, i funerali di Antonio Summa, conosciuto anche come Antonello, l’operaio edile morto venerdì durante i lavori di ristrutturazione di Palazzo Durazzo.

Circostanze ancora da chiarire

L'uomo di 52 anni è morto dissanguato ancora prima che arrivassero i soccorsi. Gli inquirenti stanno ancora lavorando sul caso, ma sembra che l'operaio stesse smontando una vetrata dell'edificio storico,  un pezzo di vetro si sarebbe staccato cadendogli sulla coscia e ferendolo mortalmente all'arteria femorale.

Antonio lascia i genitori e una sorella.

Il padre di Antonio Summa

Proprio il padre aveva così commentato la morte assurda del figlio:

Credo che lui non ha visto il vetro per terra. Gli è andato sopra, il vetro si è alzato. Fare una morte così stupida non ha senso"

 

no6
Foto 1 di 6
no4
Foto 2 di 6
no2
Foto 3 di 6
no3
Foto 4 di 6
no8
Foto 5 di 6
no7
Foto 6 di 6

Il cordoglio di un'intera cittadina

L’Amministrazione comunale di Novi Ligure ha espresso il suo cordoglio pubblicando sul sito del Comune una nota:

Il Commissario Straordinario, Paolo Ponta, e l’Amministrazione comunale di Novi Ligure si stringono, nel giorno delle esequie, intorno alla famiglia di Antonio Summa, tragicamente deceduto in un cantiere edile del centro cittadino il 12 maggio scorso.

Il Commissario Paolo Ponta ha poi commentato:

Senza entrare nel merito di eventuali responsabilità  non si può non sottolineare l’amarezza e lo sconcerto suscitati nella comunità dal drammatico fenomeno delle morti sul lavoro

 

 

 

Seguici sui nostri canali