Campagna vaccinale

Nuovi hub vaccinali ad Acqui Terme e Valenza, il PalaFiere di Casale operativo 7 giorni su 7

Si amplia il numero di centri per vaccinazioni anti-Covid in provincia di Alessandria.

Nuovi hub vaccinali ad Acqui Terme e Valenza, il PalaFiere di Casale operativo 7 giorni su 7
Pubblicato:
Aggiornato:

Si continua ad ampliare il numero di hub vaccinali in provincia di Alessandria. Da martedì 6 aprile 2021 ad Acqui Terme ha cominciato ad essere operativo il centro vaccinale situato in piazza Maggiorino Ferraris. A Valenza il polo allestito nella palestra della scuola "7 Fratelli Cervi" pronto per metà aprile. Il sindaco di Casale, Federico Riboldi, soddisfatto del centro al PalaFiere: "Vaccinazioni sette giorni su sette per dodici ore al giorno".

ELENCO COMPLETO HUB VACCINALI IN PROVINCIA: CLICCA QUI.

Nuovo hub vaccini ad Acqui Terme

È attivo da martedì 6 aprile 2021 il nuovo punto vaccinale di Acqui Terme, situato in piazza Maggiorino Ferraris, gestito dal personale di Villa Igea e coordinato dall’AslAL. Nel corso della mattinata di ieri il primo cittadino ha fatto visita alla struttura.

"Voglio ringraziare chi ha reso possibile la costituzione di questo nuovo hub – dichiara il sindaco Lorenzo Lucchini – che darà un nuovo e importante contributo alla campagna vaccinale messa in piedi dall’AslAl per il contrasto alla diffusione del Covid-19".

Il polo di Valenza pronto a metà aprile

A Valenza sono in corso i lavori per l’allestimento del centro vaccinale contro il Covid-19 nella palestra della scuola 7 Fratelli Cervi. Quando sarà a regime, secondo il piano programma predisposto saranno in funzione 4 linee vaccinali. L’apertura è prevista intorno alla metà del mese di aprile. Sul posto il Sindaco Maurizio Oddone, che segue personalmente l’andamento dei lavori, ha effettuato nella giornata di ieri, mercoledì 7 aprile 2021, un sopralluogo.

"Vaccinazioni sette giorni su sette al PalaFiere"

Chiuso definitivamente il Centro Vaccini all’interno dell’Ospedale Santo Spirito di viale Giolitti, 2, è ormai operativo quello inaugurato giovedì scorso 1° aprile al Polo Fieristico Riccardo Coppo di piazza d’Armi.

"In attesa che arrivino finalmente i vaccini promessi – ha sottolineato il sindaco Federico Riboldi – è entrato pienamente in funzione il PalaFiere: sette giorni su sette, per dodici ore al giorno, si prosegue con le vaccinazioni in uno spazio all’avanguardia che potrà arrivare, a pieno ritmo, a vaccinare oltre cinquecento persone al giorno. Il tutto reso possibile dall’impegno di moltissime persone, tra cui i volontari, non solo della Protezione Civile, che dedicano il proprio tempo affinché tutto si svolga nel migliore dei modi e nel rispetto di tutte le normative".

TI POTREBBE INTERESSARE: Ema non ferma AstraZeneca: "Benefici superiori ai rischi". In Italia uso preferenziale per gli over60

Un unico ampio Centro Vaccini per accogliere le persone non solo della Città, ma anche di quei paesi del Distretto casalese che non hanno a disposizione una propria struttura: a Casale Monferrato l’ampio parcheggio, i quattro ingressi di piazza d’Armi separati, le innovative macchine per la rilevazione della temperatura e per la sanificazione e le ampie postazioni per l’attesa e i vaccini, fanno del PalaFiere uno degli hub più performanti del Piemonte.

IL PALAFIERE DI CASALE:

centro vaccini2
Foto 1 di 3
centro vaccini3
Foto 2 di 3
centro vaccini1
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali