Asti

Oltre 2 chili di droga in casa tra marijuana e hashish: arrestato 17enne ad Asti

L'arresto in flagranza a seguito dei controlli della Squadra Mobile di Asti

Oltre 2 chili di droga in casa tra marijuana e hashish: arrestato 17enne ad Asti
Pubblicato:

La Squadra Mobile di Asti ha avviato diversi servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti nel centro cittadino, concentrandosi nella zona del “Parco della Resistenza” e dei giardini di Piazza Roma frequentati dai giovani, anche minorenni.

Oltre 2 chili di droga in casa

In seguito a tale attività, un ragazzo italiano del 2007 è stato indagato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni del Piemonte e Valle D’Aosta, visti i gravi elementi a carico dell’indagato, ha delegato una perquisizione presso il suo domicilio.

Nei giorni scorsi gli investigatori della Squadra Mobile di Asti hanno eseguito la perquisizione presso il domicilio del minorenne che ha permesso di sequestrare un’ingente quantità di sostanza stupefacente di diversa natura, per un totale di grammi 2.234,87 lordi.
Precisamente, 1.296,62 grammi di hashish, 295,06 grammi di marjuana, 638,42 grammi di resina di marjuana contenuta in 12 vasetti, 24 sigarette elettroniche contenenti liquido di resina di marjuana, un bilancino di precisione per la pesatura, diversi coltelli e una spatola per il taglio, una macchina sottovuoto per il confezionamento, nonché la somma di 475 euro anch’essa sequestrata poiché provento dell’attività illecita.

Il minorenne è stato arrestato in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso la Casa di Prima Accoglienza di Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali