Incidente sul lavoro

Operaio ferito per cedimento di una galleria

Il fatto è successo nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre, nel cantiere del Terzo Valico a Fraconalto.

Operaio ferito per cedimento di una galleria
Tortona, 26 Ottobre 2020 ore 11:10

Operaio ferito per cedimento di una galleria. E’ successo nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre, nel cantiere del Terzo Valico a Fraconalto. L’uomo, trasportato all’ospedale di Genova, ha riscontrato fratture multiple, ma sembra non essere in gravi condizioni.

Operaio ferito per cedimento di una galleria

L’incidente si è verificato nel corso degli scavi per il rafforzamento del tunnel del Terzo Valico in località Castagnola Fraconalto nell’Alessandrino, nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre. Dalla volta si sarebbe staccato un pezzo che non era ancora stato completamente sistemato. Un operario della ditta Technoscavi, sfortunatamente, è rimasto ferito e ha riscontrato diverse fratture multiple.

I soccorsi

L’uomo è stato tempestivamente trasportato all’ospedale di Genova e, a detta dei medici, le sue condizioni non sembrano essere particolarmente gravi. Sul posto dell’incidente sono accorsi i Vigili del Fuoco di Novi Ligure e Busalla, I Carabinieri di Voltaggio e il personale del 118.

Proclamato oggi uno sciopero di quattro ore

A seguito di questo grave incidente sul lavoro, nella giornata di oggi, lunedì 26 ottobre, è stato proclamato uno sciopero di quattro ore su tutti i turni dalle organizzazioni sindacali territoriali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil.

LEGGI ANCHE:

“Vi auguro di non avere mai fame d’aria”, il messaggio di una mamma poliziotta

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità