Menu
Cerca
Incidente sul lavoro

Operaio ferito per cedimento di una galleria

Il fatto è successo nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre, nel cantiere del Terzo Valico a Fraconalto.

Operaio ferito per cedimento di una galleria
Cronaca Tortona, 26 Ottobre 2020 ore 11:10

Operaio ferito per cedimento di una galleria. E’ successo nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre, nel cantiere del Terzo Valico a Fraconalto. L’uomo, trasportato all’ospedale di Genova, ha riscontrato fratture multiple, ma sembra non essere in gravi condizioni.

Operaio ferito per cedimento di una galleria

L’incidente si è verificato nel corso degli scavi per il rafforzamento del tunnel del Terzo Valico in località Castagnola Fraconalto nell’Alessandrino, nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre. Dalla volta si sarebbe staccato un pezzo che non era ancora stato completamente sistemato. Un operario della ditta Technoscavi, sfortunatamente, è rimasto ferito e ha riscontrato diverse fratture multiple.

I soccorsi

L’uomo è stato tempestivamente trasportato all’ospedale di Genova e, a detta dei medici, le sue condizioni non sembrano essere particolarmente gravi. Sul posto dell’incidente sono accorsi i Vigili del Fuoco di Novi Ligure e Busalla, I Carabinieri di Voltaggio e il personale del 118.

Proclamato oggi uno sciopero di quattro ore

A seguito di questo grave incidente sul lavoro, nella giornata di oggi, lunedì 26 ottobre, è stato proclamato uno sciopero di quattro ore su tutti i turni dalle organizzazioni sindacali territoriali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil.

LEGGI ANCHE:

“Vi auguro di non avere mai fame d’aria”, il messaggio di una mamma poliziotta