ospedale di Alessandria

Operatore del reparto di ginecologia positivo al Covid, tamponi a tutto il personale

L’Azienda ha già avviato le procedure previste.

Operatore del reparto di ginecologia positivo al Covid, tamponi a tutto il personale
Pubblicato:
Aggiornato:

Operatore del reparto di ginecologia di Alessandria positivo al Covid, l'azienda ha effettuato tamponi a tutto il personale.

Operatore del reparto di ginecologia positivo al Covid

L’Azienda ha già avviato le procedure previste ed effettuato i tamponi al personale di tutto il reparto di Ginecologia a seguito della segnalazione di positività di un operatore del reparto.

Misure di contenimento

Si ricorda che l’obbligo di utilizzo dei DPI vigente in Azienda tutela la diffusione del virus tra pazienti e operatori e l’Azienda sta procedendo con i propri protocolli di sicurezza. Si ricorda che sono previste specifiche indicazioni per operatori e visitatori che prevedono che ad ogni ingresso sia rilevata la temperatura corporea ed effettuata l’igiene delle mani. Ad ogni accesso è stato predisposto un checkpoint con la presenza di personale, fornita di termoscanner e gel antisettico per le mani. Inoltre è obbligatorio l’utilizzo dei DPI per tutta la permanenza in ospedale, contro la diffusione del virus. Qualora gli operatori non seguissero le indicazioni fornite, a seguito di precise verifiche, l’Azienda avvia le azioni dovute.

Seguici sui nostri canali