Cronaca

Operazione della Polizia "Viaggiare sicuri" nella stazioni piemontesi e della Valle d'Aosta

I poliziotti hanno effettuato servizi di vigilanza al fine di incrementare i livelli di sicurezza nelle aree ferroviarie di competenza

Operazione della Polizia "Viaggiare sicuri" nella stazioni piemontesi e della Valle d'Aosta
Pubblicato:

843 persone controllate, 26 stazioni vigilate, 109 bagagli ispezionati, un arrestato e un indagato in stato di libertà.

L'operazione "Viaggiare sicuri"

È questo il bilancio dell’operazione “Viaggiare Sicuri” promossa dal Servizio Polizia Ferroviaria a livello nazionale che, nella giornata del 1° agosto, ha visto impegnati 84 operatori della Polizia Ferroviaria nelle stazioni ferroviarie del Piemonte e della Valle d’Aosta.

I poliziotti hanno effettuato servizi di vigilanza al fine di incrementare i livelli di sicurezza nelle aree ferroviarie di competenza, a tutela degli utenti delle stazioni, in occasione del notevole traffico passeggeri registrato durante l’esodo estivo. I controlli, con l’uso di metal detector, sono stati estesi anche ai bagagli negli scali ferroviari, a bordo treno nonché nei depositi bagagli.