Omicidio stradale

Padre e figlio 11enne travolti e uccisi in A21, arrestato il pirata della strada

Bloccato ad Acqui Terme. Il tragico incidente è avvenuto nella notte di venerdì.

Padre e figlio 11enne travolti e uccisi in A21, arrestato il pirata della strada
Pubblicato:

L’incidente che nella notte di venerdì si è verificato sulla A21 “Torino Piacenza” ha un epilogo: è stato arrestato il conducente dell’auto per omicidio stradale e per essersi allontanato da quello scenario di morte senza prestare soccorso a chi ne aveva bisogno.

Tragico incidente in A21

Il 29 aprile verso le ore 1.15, sull’Autostrada A21, Torino-Piacenza nei pressi del Km 111+600 direzione nord, verso Torino, in località Lungavilla, tra i caselli di Voghera e Casteggio, si è verificato un incidente stradale con esito plurimortale che ha interessato tre autovetture.

Coinvolte due famiglie. Il bilancio è drammatico: due vittime un uomo di 45 anni e suo figlio di 11, otto i feriti. Immediato l’intervento del soccorso sanitario, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale di Alessandria ovest che, oltre a garantire la sicurezza della circolazione ed il soccorso dei feriti, ha permesso di appurare sin da subito che uno dei veicoli coinvolti si era allontanato dal luogo dell’incidente, dandosi alla fuga.

La dinamica dell'incidente

Esteso il teatro del sinistro che si è presentato agli occhi dei soccorritori, complessa la dinamica: un primo tamponamento tra due vetture è stato seguito dall’investimento dell’uomo poi deceduto.

Decisiva è stata la strategia messa in campo dal Centro Operativo Polizia Stradale di Torino che ha immediatamente diramato le ricerche del fuggiasco ai Comandi delle altre Forze di Polizia, impegnate proprio in quei momenti a vigilare una vasta porzione di territorio.

Rintracciato (e arrestato) il pirata della strada

In questi casi ogni minuto può fare la differenza e, infatti, la celerità delle informazioni diffuse dalla Polstrada ha permesso il rintraccio di un’auto gravemente incidentata in località Acqui Terme con l’ausilio di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri.

Approfondimenti eseguiti nell’immediatezza hanno permesso di individuare anche il conducente del veicolo intercettato sul luogo del sinistro mortale. L'uomo, un 38enne residente in provincia di Cuneo, in Alta Langa, è stato quindi tratto in arresto per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga.

Sono in corso ulteriori e più approfondite indagini volte alla ricostruzione della complessa dinamica e alle responsabilità degli altri coinvolti coordinate dalle Procure della Repubblica di Pavia ed Alessandria.

Seguici sui nostri canali