Parcheggi blu ad Alessandria: modalità per il pagamento e gli abbonamenti mensili
Il Comune di Alessandria chiarisce le modalità per il pagamento della sosta sugli stalli blu della città e per gli abbonamenti annuali

Il Comune di Alessandria chiarisce le modalità per il pagamento della sosta sugli stalli blu della città.
Come pagare la sosta oraria
La sosta oraria può essere pagata in contanti, con carta di credito e bancomat, attraverso i nuovi parchimetri (grigio antracite) installati in città.
La seconda modalità è con il telefono, scaricando da un qualsiasi App Store una di queste app gratuite che consentono il pagamento digitale:
- Telepass;
- EasyPark;
- MyGestopark;
- Neos App.
"Abbiamo ottenuto la possibilità di far utilizzare fino al 31 agosto il credito ancora disponibile sulle “scatolette” di Neos Park, invitiamo però a non caricare ulteriormente soldi su quel dispositivo". - spiega il Comune, che puntualizza di essere in possesso dei dati di tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento annuale. Per loro, quindi, non sono necessarie ulteriori operazioni.
Cosa capita ai voucher?
Dal 1° luglio i voucher di parcheggio e quelli mensili per gli abbonamenti (i cd. gratta e parcheggio) non avranno più valore. Si ricorda quindi ai cittadini e alle cittadine di non acquistarli e non utilizzarli.
Si ricorda, inoltre, alla cittadinanza e agli esercenti che ne avessero ancora di inutilizzati, di rivolgersi ad Amag Mobilità, come riportato sul loro sito.
Come posso fare gli abbonamenti mensili?
Gli abbonamenti mensili potranno essere sottoscritti tramite l’app gratuita MyGestopark (senza costi aggiunti) o con l’app Easy Park (con un piccolo sovrapprezzo).
Come risolvere i problemi di scaricamento delle app per pagare la sosta o gli abbonamenti?
Per ricevere supporto basta recarsi allo sportello URP del Comune di Alessandria, in Piazza della Libertà, 1, aperto da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 14: https://www.lab121.org/facilitazionedigitale/.