Parcheggia l’auto in doppia fila e reagisce in modo brusco contro la Polizia Municipale
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari
Nella mattinata di ieri, sabato 15 aprile, un automobilista ha parcheggiato la sua auto in doppia fila in piazza Garibaldi ad Alessandria.
L'intervento della Polizia Municipale
Nei minuti successivi sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Municipale per sottolineare che non era possibile lasciare lì l'auto e l'automobilista presente, anziché spostarla, ha reagito in maniera brusca. Così l'agente ha chiesto i rinforzi che hanno a loro volta chiamato anche il 118 per capire se l'uomo non avesse problemi di salute o fosse sotto l'effetto dell'alcol.
Per fortuna, la situazione dopo circa 40 minuti (grazie ai dovuti controlli dei sanitari) è tornata alla normalità. Non si sono verificate risse o pericoli per gli agenti.
Malcostume diffuso
Quello di lasciare l'auto in doppia fila è un andazzo diffuso in tutti i centri urbani italiani. Molto spesso le auto posteggiate in aree non idea comportano il rallentamento del trasporto pubblico, dei mezzi di soccorso o ustruiscono il passaggio dei pedoni, soprattutto di coloro che sono in carrozzina per via delle precarie condizioni di salute.