Installazioni luminose

Per questo complicato Natale 2020, Alessandria si illumina ancora di più

Il Comune di Alessandria ha scelto, in occasione delle festività natalizie, di illuminare le notti Alessandrine con delle videoproiezioni poste in alcuni punti della città.

Per questo complicato Natale 2020, Alessandria si illumina ancora di più
Cronaca Alessandria città, 26 Novembre 2020 ore 09:54

Anche quest'anno siamo giunti al momento dell'anno più amato dai bambini, ma anche dagli adulti. Il Natale 2020 è alle porte, ma, purtroppo, la situazione di emergenza sanitaria a causa del Covid-19, probabilmente, non permetterà di festeggiarlo come si deve. Le decisioni governative a riguardo stanno per arrivare e non ci resta che attendere il responso ufficiale. Nel frattempo, il Comune di Alessandria ha scelto, in occasione delle festività natalizie, di illuminare le notti Alessandrine con delle videoproiezioni poste in alcuni punti della città.

Per questo complicato Natale 2020, Alessandria si illumina più forte

"Queste installazioni si accompagneranno alle tradizionali luminarie, collocate dai commercianti, creando una scenografia di grande impatto per abbellire la nostra Città ed accendere le luci anche su questo Natale". E' così che il Comune di Alessandria ha voluto commentare l'installazione di videoproiettori in alcuni punti della città. In particolare:

  • 14 videoproiettori in piazzetta delle Lega con luci dinamiche che andranno a coprire tutte le facciate della piazza
  • 2 videoproiettori in piazza Santo Stefano
  • 1 videoproiettore sulla chiesa di via San Giacomo della Vittoria
  • 1 videoproiettore sulla chiesa di San Giovannino
  • 1 videoproiettore sulla chiesa di San Giovanni Evangelista al quartiere Cristo dove saranno illuminati anche il campanile e la facciata

VEDI TUTTE LE IMMAGINI DELLE VIDEOPROIEZIONI:

8 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE: La caserma dei Carabinieri si colora di arancione e condanna la violenza sulle donne VIDEO