Domenica pomeriggio è scattata una denuncia penale per un quarantaseienne italiano sorpreso dalla Polizia Locale di Torino con un permesso disabili contraffatto.
Permesso disabili contraffatto
Una pattuglia del Comando Aurora della Polizia Locale di Torino si trovava in zona Vanchiglia per un servizio di controllo dei permessi per persone con disabilità. Gli agenti hanno iniziato le verifiche sull’automobile parcheggiata presso uno stallo riservato, ma si sono accorti che il contrassegno esposto sull’automobile era alterato.
I “civich” hanno, infatti, notato che il talloncino plastificato esposto, che riportava l’identificazione di un Comune di altra regione italiana e che a prima vista poteva sembrare in regola, aveva un particolare sospetto. L’ologramma, che serve a garantire l’autenticità dei permessi, non era, infatti, integrato nella plastificazione del permesso. Di qui è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria per il conducente, nel frattempo sopraggiunto, che è stato quindi indagato in stato di libertà per la contraffazione e sanzionato ai sensi del codice della strada.
Nei giorni scorsi, anche a Valenza, in provincia di Alessandria, una persona è stata sorpresa ad utilizzare il contrassegno intestato ad un parente per circolare liberamente nelle zone di divieto, mentre un’altra è stata sanzionata per aver utilizzato il permesso contraffatto per parcheggiare