Piemonte: domani si torna a scuola. L'anno inizia all'insegna del calo demografico
Domani in Piemonte, come in maggior parte d'Italia, suonerà la campanella per quasi 500 mila studenti e studentesse
Dopo una rigenerante pausa estiva, i quasi 500.000 studenti e studentesse del Piemonte sono pronti a tornare in classe domani.
Si torna a scuola
Un rientro all’insegna del calo demografico e delle polemiche dei sindacati in merito all’algoritmo ministeriale per l’assegnazione delle supplenze.
Servizio di Alessandra Dellacà
Le parole del sindaco di Novi Ligure
In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Stefano Moro, intendono inviare un saluto ai ragazzi, alle loro famiglie e a tutto il personale del sistema scolastico.
«L’educazione è un diritto fondamentale per tutti i cittadini. Per i giovani, in particolare, una buona formazione contribuisce non solo ad acquisire conoscenze e competenze, ma anche a diventare persone responsabili e consapevoli. Per questi motivi l’Amministrazione comunale intende proseguire a investire nella scuola e, possibilmente, a migliorare ulteriormente gli standard e la qualità dei nostri plessi scolastici. Rivolgiamo un saluto affettuoso a tutti gli studenti, in particolare a quelli che per la prima volta frequentano gli istituti cittadini, agli insegnanti, che svolgono un ruolo importante per l’educazione dei nostri ragazzi, al personale non docente e alle famiglie».