Piemonte: in piazza per il diritto al fine vita con l’Associazione Luca Coscioni
Tre tappe a Torino, Rivarolo Canavese e Alessandria dall’11 al 13 aprile

In occasione della mobilitazione nazionale “Liberi Subito” promossa dall’Associazione Luca Coscioni, anche il Piemonte sarà protagonista della campagna per il diritto al Testamento Biologico (DAT) e per l’approvazione delle leggi regionali sul suicidio medicalmente assistito.
Punti informativi dell'Associazione Luca Coscioni
Dal 11 al 13 aprile, attivisti e volontari saranno presenti con tavoli informativi a Torino , in via Garibaldi angolo Via San Dalmazzo, a Rivarolo Canavese in via Carisia angolo Viale M. Mario Bosio, e ad Alessandria in piazza Garibaldi angolo Piazza Marconi
I punti informativi offriranno assistenza, documentazione e supporto pratico per la redazione delle DAT, previste dalla legge 219/2017, e raccoglieranno le segnalazioni su eventuali ostacoli ancora presenti nei Comuni per il loro deposito.
La mobilitazione è parte della campagna “Liberi Subito”, che chiede tempi certi e percorsi regolati per il suicidio medicalmente assistito, come indicato dalla Corte costituzionale nella sentenza 242/2019. Per informazioni e consulenze medico-legali gratuite è attivo il Numero Bianco 0699313409, coordinato da Valeria Imbrogno, compagna di Dj Fabo.
Tutti i dettagli su: www.associazionelucacoscioni.it