la mobilitazione

Piemonte: in piazza per il diritto al fine vita con l’Associazione Luca Coscioni

Tre tappe a Torino, Rivarolo Canavese e Alessandria dall’11 al 13 aprile

Piemonte: in piazza per il diritto al fine vita con l’Associazione Luca Coscioni

In occasione della mobilitazione nazionale “Liberi Subito” promossa dall’Associazione Luca Coscioni, anche il Piemonte sarà protagonista della campagna per il diritto al Testamento Biologico (DAT) e per l’approvazione delle leggi regionali sul suicidio medicalmente assistito.

Punti informativi dell’Associazione Luca Coscioni

Dal 11 al 13 aprile, attivisti e volontari saranno presenti con tavoli informativi  a Torino , in via Garibaldi angolo Via San Dalmazzo, a Rivarolo Canavese in via Carisia angolo Viale M. Mario Bosio, e ad Alessandria in piazza Garibaldi angolo Piazza Marconi

I punti informativi offriranno assistenza, documentazione e supporto pratico per la redazione delle DAT, previste dalla legge 219/2017, e raccoglieranno le segnalazioni su eventuali ostacoli ancora presenti nei Comuni per il loro deposito.

La mobilitazione è parte della campagna “Liberi Subito”, che chiede tempi certi e percorsi regolati per il suicidio medicalmente assistito, come indicato dalla Corte costituzionale nella sentenza 242/2019. Per informazioni e consulenze medico-legali gratuite è attivo il Numero Bianco 0699313409, coordinato da Valeria Imbrogno, compagna di Dj Fabo.
Tutti i dettagli su: www.associazionelucacoscioni.it