Casale Monferrato

Polizia locale interviene a sgomberare una casa occupata abusivamente

Al suo interno alloggiava un nucleo familiare di origine albanese.

Polizia locale interviene a sgomberare una casa occupata abusivamente
Pubblicato:

Nella giornata di giovedì 16 dicembre 2021, a seguito di una segnalazione dell’Atc - Agenzia Territoriale per la Casa di Alessandria, gli agenti della Polizia Locale di Casale Monferrato sono intervenuti in un edificio di corso Verdi, dove è stata riscontrata l’occupazione abusiva di un alloggio da parte di un nucleo familiare di cittadini albanesi, composto da due adulti e due minorenni.

Polizia locale interviene a sgomberare una casa occupata abusivamente

La famiglia, per quanto accertato, aveva preso possesso dell’alloggio da poco di più di due mesi. L’Atc ha però comunicato che l’appartamento, libero dall’estate, aveva già un legittimo assegnatario, il quale era in attesa di prenderne possesso.

Preso atto della situazione, e considerata l’impossibilità di procedere nell’immediatezza all’esecuzione dello sgombero, è stata avviata una trattativa tra il commissario capo Vittorio Pugno, Comandante della Polizia Locale, e il capofamiglia, G.E. di 36 anni, che ha portato all’assicurazione che gli occupanti avrebbero lasciato spontaneamente l’immobile entro pochi giorni.

Fatto che si è concretizzato ieri, mercoledì 22 dicembre 2021, sotto il costante monitoraggio della Polizia Locale che, successivamente, ha riconsegnato alla disponibilità dell’Atc e del legittimo assegnatario l’alloggio. La famiglia ha trovato ospitalità da alcuni parenti residenti a Mortara. Gli occupanti sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per il reato di occupazione arbitraria di edificio pubblico come previsto dal codice penale.

Seguici sui nostri canali