Tragedia nell'alessandrino

Precipita in un burrone con la sua auto: chiama i soccorsi ma muore prima che arrivino

Era bloccato all'interno del suo fuoristrada

Precipita in un burrone con la sua auto: chiama i soccorsi ma muore prima che arrivino
Pubblicato:
Aggiornato:

I tecnici del Soccorso Alpino, intorno alle 7 di questa mattina, martedì 16 giugno 2020, hanno ritrovato la salma di un uomo disperso da ieri sull'Appennino alessandrino, dopo che era precipitato in un burrone con la sua automobile.

Precipita in un burrone

L'incidente è accaduto nel primo pomeriggio di lunedì 15 giugno lungo una strada poderale nel comune di Tabella Ligure (Al), a monte della frazione di Tobbio, ai piedi del monte Roncasso. L'uomo stesso ha chiamato i soccorsi ma senza riuscire a fornire indicazioni precise sulla sua esatta localizzazione. Sul posto è stata inviata l'eliambulanza 118, ma l'uomo che era bloccato all'interno del suo fuoristrada in una zona fittamente boscata riusciva a sentire l'elicottero senza che l'equipaggio lo individuasse. Poi le comunicazioni si sono interrotte.

Le ricerche

Nel frattempo sono state mobilitate le squadre da terra che hanno iniziato a scandagliare i versanti e hanno proseguito le ricerche per tutta la notte. Nel frattempo sono arrivati sul posto tecnici del Soccorso Alpino di tutto il Piemonte e della Liguria, finché questa mattina una squadra ligure ha individuato l'automobile al fondo di un burrone, oltre un centinaio di metri a valle della strada.

L'uomo si trovava all'interno, purtroppo è stato soltanto possibile constatarne il decesso.

Seguici sui nostri canali