Predosa, rave party: situazione sotto controllo
Secondo le prime indiscrezioni si concluderà dopo Ferragosto.
Il rave party iniziato ieri, 14 agosto 2022, a Predosa, nell'Alessandrino, formato all'incirca da 2000 persone non ha (al momento) destato molte preoccupazioni come in molti pensavano Secondo le prime indiscrezioni si concluderà dopo Ferragosto.
"Sono stata sul posto fino a notte fonda - racconta la sindaca di Predosa, Maura Pastorino alla TGR PIEMONTE - con le forze dell'ordine che stavano cercando di arginare gli accessi. Ho visto gente lasciare la macchina dove capitava e attraversare i fossi, facendosi luce con i cellulari, per raggiungere i campi. Speriamo - conclude la sindaca - che vada tutto bene. E' la prima volta che succede a Predosa, siamo stati colti di sorpresa".
Sul posto la polizia sta effettuando tutti i controlli del caso e sta bloccando tutti gli accessi all'area per evitare che i partecipanti, una volta usciti, facciano rientro.
Le mosse dei proprietari
I proprietari che hanno le proprie attività nei pressi dell'area in cui si sta svolgendo la "festa dello sballo", hanno deciso di entrare e presidiare quanto sta accadendo.
"Siamo entrati tranquilli ma nessun ci ha detto nulla. Erano tutti nel loro mondo - ha spiegato alla TGR un titolare di un'azienda del posto .
Le richieste della sindaca:
"Chiediamo di mettere un casello dove è in corso il rave party così - ha spiegato la prima cittadina, Maura Pastorino - in futuro il problema non si presenterà più e si eviteranno quindi problemi di ordine pubblico".