acqui terme e ovada

Prevenzione "Stragi del sabato sera": i controlli dei carabinieri della compagnia di Acqui Terme

L'attività ha visto impegnati 12 militari che hanno controllato 75 veicoli e oltre 200 persone

Prevenzione "Stragi del sabato sera": i controlli dei carabinieri della compagnia di Acqui Terme
Pubblicato:

Durante il fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Acqui Terme, hanno effettuato un servizio di prevenzione al fenomeno delle “Stragi del sabato sera”.

I controlli tra sabato e domenica

Il servizio è stato predisposto al fine di verificare che gli automobilisti non si mettessero alla guida in condizioni psico-fisiche irregolari ed è stato effettuato nella notte tra sabato e domenica nei due centri di maggior afflusso di persone, ovvero Acqui Terme ed Ovada, nei luoghi frequentati dalla “movida” locale, con particolare attenzione ai locali maggiormente frequentati dai giovani.

L'attività ha visto impegnati 12 militari che hanno controllato 75 veicoli e oltre 200 persone.

Nei casi in cui condizioni dei guidatori apparivano sospette, venivano effettuati degli approfondimenti per capire lo stato di alterazione dovuto all’utilizzo di alcool utilizzando l’etilometro.

Denunciate 8 persone, sanzionato un giovane

In seguito a questi approfondimenti venivano denunciati in stato di libertà, per violazione dell’art. 186 del Codice della Strada, di 8 persone, (7 uomini e una donna), di età compresa tra i 24 e 65 anni tutti trovati alla guida dei propri veicoli con tasso alcolico superiore al consentito, che ha determinato il ritiro della patente di guida e in 4 casi anche la confisca dell'auto.

Un altro giovane di 34 anni veniva solo sanzionato amministrativamente, sempre con ritiro della patente, ma senza la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

La Compagnia Carabinieri di Acqui Terme, attesa la proliferazione del fenomeno, procederà, nei prossimi fine settimana, ad ulteriori controlli, per garantire la sicurezza sulle strade dei cittadini ed evitare comportamenti pericolosi per gli stessi guidatori e per gli altri.

Seguici sui nostri canali