Previsioni meteo: da giovedì possibili temporali di calore al Nord

Previsioni meteo: da giovedì possibili temporali di calore al Nord
Pubblicato:
Aggiornato:

Previsioni meteo: l’ondata di calore si estende su tutta la penisola. Da giovedì possibili temporali di calore al Nord.

Previsioni meteo

Fabio Da Lio : “Nei prossimi giorni sole e clima estivo si estenderanno anche al Sud, dove si raggiungeranno i primi 30 gradi. Temporali di calore in agguato al Nord”. Riassume così la situazione meteorologica attuale Da Lio di 3bmeteo.

L’estate si estende

“Tenderà a cessare l’instabilità che nello scorso weekend ha interessato gran parte dell’Italia, portando temporali e grandinate talora di forte intensità”. Il promontorio anticiclonico di matrice nordafricana, che già in questi ultimi giorni ha fatto scoppiare l’estate al Nord, si estenderà anche verso le regioni meridionali del Paese, favorendo un incremento delle temperature e una maggiore presenza del sole”.

I temporali

“Al Nord nei prossimi giorni l’alta pressione tenderà a cedere, seppur solo marginalmente, per l’approfondimento di una perturbazione atlantica sull’Europa occidentale. Temporali di calore a carattere sparso potranno quindi svilupparsi nelle ore pomeridiane sulla cerchia alpina e prealpina, in estensione qua e là entro sera anche verso le zone pedemontane e di pianura”.

Seguici sui nostri canali