arrestato

Prima il furto della birra poi l'escalation di violenze

Una volta fermato ha addirittura impugnato una bottiglia di birra brandendola come un'arma.

Prima il furto della birra poi l'escalation di violenze
Pubblicato:

Martedì 29 novembre 2022, nel tardo pomeriggio, un senza dimora 41enne di origine palestinese è entrato al Pam di corso Roma ad Alessandria già sotto l’effetto dell’alcol e ha prelevato alcune bottiglie di birra.


A quel punto, l’addetto alla sicurezza lo ha seguito per controllarlo, l'uomo in effetti non aveva nessuna intenzione di pagare e una volta fermato ha addirittura impugnato una bottiglia di birra brandendola come un'arma.

L'aggressione verso i carabinieri

All'arrivo dei Carabinieri, l'uomo di nome Omar Chafik ha minacciato pesantemente il vigilantes e ha aggredito i militari che poi lo hanno portato in caserma. Il palestinese ha cercato di compiere atti contro se stesso, ed è stato necessario l’intervento dei medici del 118 che lo hanno portato al pronto soccorso. Omar Chafik è risultato in possesso di hashish: una parte consegnata ai Carabinieri, l’altra l’ha nascosta sull’auto di servizio dell’Arma ma è stata recuperata - e sequestrata - dai militari (fatti per cui verrà segnalato all’Autorità giudiziaria).

L'arresto

Per l'uomo è scattato l’arresto da parte dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alessandria. Il provvedimento è stato convalidato (l’udienza si è tenuta mercoledì mattina in Tribunale, Pm Luca Ragalzi), quindi il difensore ha chiesto i termini a difesa per cui si tornerà in aula il 6 marzo prossimo.

(Immagine di copertina: foto di Jacopo Titone via Google maps)

Seguici sui nostri canali