Sabato, dalle ore 10, l’inaugurazione delle nuove postazioni presso la sede delle CRI, il Palazzo Comunale e il Comando di Polizia Municipale.
Nuove postazioni salvavita a Serravalle
Sabato 5 ottobre, a Serravalle Scrivia saranno inaugurate due nuove postazioni salvavita installate presso il Palazzo Comunale e la sede del Comitato di Croce Rossa Italiana, nell’ambito del progetto “Cuore Sicuro”.
Il progetto è finanziato dall’Amministrazione Comunale che include la formazione in ambito di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) di dipendenti comunali e cittadini, realizzata in collaborazione con gli istruttori della Croce Rossa. Alle due nuove postazioni salvavita nella sede Cri e del Comune, si aggiunge un apparecchio in dotazione al Comando di Polizia Municipale e collocato su una vettura di pronto intervento.
“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di rendere il territorio di Serravalle Scrivia più sicuro in termini di evento cardiaco improvviso e in generale, formare quante più persone possibili in termini di primo soccorso.” – spiega la Croce Rossa di Serravalle Scrivia.